Discipline Evolutive: di cosa stiamo parlando?

Discipline Evolutive: Di cosa stiamo parlando? di Sara Garau Nell’articolo precedente (https://www.aideitalia.com/nasce-aide/) abbiamo visto come è nata AIDE e quali siano i suoi fondamenti. Forse ti stai chiedendo se AIDE è l’associazione che fa per te, e se le tue Conoscenze, Abilità e Competenze possono essere valorizzate e considerate Discipline Evolutive. Cosa significa quindi “Disciplina…

Dettagli

Nasce AIDE

AIDE, Associazione Italiana di Discipline Evolutive di Prem Siri K.K. A febbraio 2021, tre amici, tre professionisti di ventennale esperienza, decidono di dare vita ad AIDE, Associazione Italiana di Discipline Evolutive, con l’intento di creare una nuova realtà nel panorama delle Associazioni di Categoria professionale e con la missione di dare valore alla professione e ai talenti di ognuno. “Imparare…

Dettagli

Capitale umano, professione, impresa

Capitale Umano, professione, impresa di Prem Siri K.K. Sempre più spesso sento presente nelle conversazioni, nei media … l’espressione “Capitale Umano”. Per quello che mi riguarda personalmente sia come professionista, sia prima come dipendente di una azienda, ma ancor prima come essere umano, non è mai stato chiaro cosa significasse e a cosa si riferisse.…

Dettagli

Cosa Sono le Costellazioni Familiari

Cosa sono le costellazioni familiari di Umberto Meroni Ogni volta che mi vien chiesto di parlare di Costellazioni Familiari è come se fosse la prima: se per tante altre pratiche di cui ho parlato nel corso della mia vita è stato facile e fisiologico arrivare a una definizione stabile nel tempo, rispetto alle Costellazioni questo…

Dettagli

aide, una scelta di valore!

L’importanza del conoscere il proprio talento e saperlo valorizzare e comunicare di Prem Siri Kaur Khalsa A seguito di alcune vicende personali e lavorative, ho iniziato a sentire che per me fosse arrivato il tempo di pensare ai miei talenti, alla mie competenze e imparare come valorizzarle, comunicarle e metterle a disposizione. Sentivo anche che mentre…

Dettagli

Valorizzare e valorizzarsi

Identità professionale: un patrimonio unico da comunicare. di Massimiliano Babusci Per chi come me inizia ad avere i capelli bianchi ed ha avuto il piacere di lavorare sia come imprenditore sia come manager d’azienda, anche multinazionale, e oggi si trova a veder riconosciute dal mercato alcune competenze, è un piacere riflettere sull’evoluzione degli strumenti di…

Dettagli

Al servizio di chi?

La costituzione di un’associazione può avvenire sia per Scrittura Privata “autenticata” che per Atto Pubblico. Magari conosciamo tutti la differenza ma, in questo caso mi sento di ribadirla perché è una scelta che abbiamo operato con l’intento di seguire i tre pilastri della Legge 4 del 14 gennaio 2013, e cioè: Autenticità, Veridicità e Trasparenza.…

Dettagli